Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Giu 18, 2012 in Blog, Internet: do & don't | 0 comments

Come (non) si usa un social network – RTL102.5 e Golden Lady

Come (non) si usa un social network – RTL102.5 e Golden Lady

Dopo aver letto un interessante articolo di Gabriele su come una nota radio stava promuovendo una nota azienda, sono andato a verificare se la loro idea di rimuovere i commenti scomodi fosse stata frutto di un caso o una scelta ben precisa.

Ho postato quindi un commento ‘scomodo’, come da immagine che segue:

come si può notare non sono l’unico, visto che la Golden Lady è un’azienda controversa a causa di alcune vicende che chi vuole può approfondire su Wikipedia.

Beh, dopo pochi minuti chi stava maldestramente gestendo l’account FB di RTL102.5 ha colto il mio suggerimento bloccando i commenti e cancellando tutti quelli presenti, come si può vedere qui:

Mi vengono spontanee due domande:

  1. come può venire in mente di pubblicizzare su facebook un’azienda che è stata vittima di boicottaggio proprio su FB (vedi il Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano, nonché la pagina FB Bomsa, Boicotta Omsa)?
  2. dopo che la frittata è fatta, e l’hai fatta in piazza davanti a tutti, ha maggior senso cercare di rimettere le uova nel guscio, o dire pubblicamente ‘oops, scusateci e grazie per averci ricordato che le uova sono fragili’?

La seconda credo che sia direttamente collegata al rispetto per i propri ascoltatori e per i propri fan.

Credo che ascolterò molto meno questa emittente: se in pubblico mi trattano da pecora da tacitare chissà in privato come mi considerano.

 

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa vedi? Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Ristrutturazioni casa Napoli, Ristrutturazioni Napoli, Ristrutturazioni interni Napoli
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com